Miei cari lettori oggi con molto piacere vi parlerò di un'azienda di cui mi sono innamorata: Pasta Panarese.
Io sono una mangiona di pasta e quest'azienda mi ha davvero soddisfatta.
La Pasta Panarese nasce in Val d’Orcia, luogo rinomato fin dai tempi antichi
per il grano duro di alta qualità, con lo scopo di promuovere il prodotto più
tipico della zona: la pasta. La natura argillosa di buona parte dei terreni e
la relativa aridità estiva conferiscono al grano duro un alto indice di
proteine e glutine di qualità, che donano alla pasta consistenza e gradevolezza
al palato.
Sia la produzione del grano che della pasta avviene con metodi tradizionali e ciò la rende ancora più genuina.
La caratteristica che mi ha più colpito, oltre alla qualità indiscutibile del prodotto, è stata la vasta scelta di formati che l'azienda offre.
La foto sottostante mostra ciò di cui l'azienda mi ha omaggiata
Con il formato Pappardelle e con gli spaghetti ho realizzato due diverse ricette.
Pappardelle con ragù di salsiccia
Ingredienti:
- 500 di pappardelle
- 1 bottiglia di salsa di pomodoro
- vino rosso
- 500 gr di salsiccia
- 1 carota
- mezza cipolla
Fate soffriggere la carota e la cipolla in olio extra vergine di oliva
aggiungete la salsiccia precedentemente spezzettata facendola rosolare per qualche minuto
A questo punto salate e sfumate con del vino rosso
Quindi aggiungete la passata di pomodoro
Cuocete il vostro ragù di salsiccia a fiamma bassa coprendo la pentola con il coperchio. Ed ecco a voi che il piatto è pronto:
Melenzane ripiene di spaghetti
Ingredienti:
- 500 gr di spaghetti
- 1 bottiglia di passata di pomodoro
- 500 ml di besciamella
- 6 melenzane
- basilico
- 1 spicchio d'aglio
Prima di iniziare la procedura di preparazione, mettete le melenzane sotto sale per un paio di ore e poi lavatele e strizzatele per eliminare l'acqua residua.
Fatto ciò preparate della salsa di pomodoro semplice facendo soffriggere l'aglio in olio extra vergine di oliva e aggiungendo la passata di pomodoro e abbondante basilico. Quando la salsa sarà pronta, aggiungete 250 ml di besciamella facendola amalgamare.
Contemporaneamente fate cuocere gli spaghetti. Quando saranno al dente, scolateli e conditeli con la salsa preparata precedentemente aggiungendo altri 250 ml di besciamella, il galbanino affettato e il parmiggiano.
Riempite ogni melenzana con gli spaghetti e arrotolateli in modo da formare dei veri e propri involtini.
Una volta che gli involtini sono pronti, adagiateli in una teglia ricoperta con la passata di pomodoro cotta.
Mettete il tutto in forno a 180° facendo cuocere per 20 minuti circa.
E anche questo piatto sarà pronto!
Vi consiglio vivamente di consultare il sito http://www.pastapanarese.it/ e di visitare la loro pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/PastaPanarese/131821433559671?fref=
Ringrazio l'azienda per l'opportunità concessa e ai voi lettori vi mando un bacio!
Simo
la pasta Panarese è davvero buonissima, mantiene la cottura e si amalgama perfettamente con il condimento! complimenti per le tue ricette
RispondiEliminauhhh che bontà questo piatto che ci hai preparato, io adoro la pasta artigianale e trafilata al bronzo, sono sicura che sarà davvero buonissima!
RispondiEliminaChissa' che bonta' questa pasta, ha un sacco di formati particolari come piacciono a me, poi essendo artigianale trattiene ancora meglio i condimenti. Hai realizzato delle ricettine da leccarsi i baffi.
RispondiEliminaPasta Panarese è nuova per me, ma essendo di buona forchetta la comprerò di sicuro quando andrò al supermercato. Complimenti per le ricette realizzate
RispondiEliminaamo sia le pappardelle che gli spaghetti,ma di questo marchio non li ho mai provati,devo vedere in giro se lo trovo,le voglio provare entrambe le tue ricette
RispondiEliminapasta panarese è la pasta più buona che abbia mai mangiato!!! complimenti per le tue ricette!!
RispondiEliminaqueste tue ricetta sono squisitissime. Vorrei poter provare la pasta panarese, perchè sembra molto porosa e gustosa. :)
RispondiEliminale tue preparazioni sono davvero invitanti, brava! Non conoscevo la pasta Panarese e devo dire che mi piacerebbe provarla visti i tuoi risultati.
RispondiEliminaPasta panarese è del tutto nuova per me e mi piacerebbe provarla, amo moltissimo la pasta soprattutto quella di qualità
RispondiEliminaIn famiglia adoriamo la pasta ma ammetto che questo brand è per me una piacevole novità e scoperta! ammirando le foto delle tue prelibate ricette si evince che si tratta di una pasta artigianale davvero eccellente! Mi piacerebbe provarla a mia volta!
RispondiEliminanon conoscevo questa pasta ma gia' adoro tutti i suoi formati e le sue caratteristiche.Le tue ricette sono gustossissime
RispondiEliminaSono quasi le 8 ma guardando le tue ricettine mi hai fatto venir voglia di mangiarmi un bel piatto di Pasta Panarese!!!!!! Noto con piacere che vi sono vari formati..tra cui i conchiglioni, raramente li riesco a reperire!!!
RispondiEliminaIo adoro la pasta, grazie per avermi fatto conoscere quest'azienda e grazie per le ricette!!! Ne prendero' spunto!!!!
RispondiEliminaTi aspetto
passa a trovarmi!!! ciao Katia
www.lameladibiancaneveerarosa
UN BRAND CHIARO E DIRETTO CHE OFFRE UNA VASTA GAMMA DI PRODOTTI CHE TU HAI SAPUTO UTILIZZARE BENISSIMO
RispondiEliminaciao cara mi sono unita la tuo bellissimo blog ti aspetto nel mio buona giornata grazie Alice
RispondiEliminaricette da provare, la pasta panarese è davvero ottima
RispondiEliminaLa prima ricetta con le pappardelle è davvero super golosa! Io amo la pasta in particolare quella fresca e quella artigianale come panarese.
RispondiEliminaIo adoro la pasta, non posso farne a meno. Non conoscevo Pasta Panarese, purtroppo non arriva dalle mie parti.
RispondiEliminada quando per la prima volta a casa di una mia carissima amica ho gustato questa Pasta Panarese non l'ho più lasciata, ha un gusto unico e genuino che piace a tutta la mia famiglia!
RispondiEliminaGiravo per il web nella ricerca di ricettine gustose e trovo questo post, davvero stuzzicante, non conosco questa pasta, ma devo provarla perchè con le tue foto mi hai fatto incuriosire moltissimo!
RispondiEliminachr bontà io li preparo sempre le melanzane con gli spaghetti, ma non conoscevo questo marchio di spaghetti li acquisterò e proverò!
RispondiEliminami incuriosisce molto la pasta panarese con tutti i suoi formati così particolari, devo assolutamente provarla!
RispondiEliminaLa pasta è il mio cibo preferito!! E per questo prediligo sempre marchi di qualità, come questo che ci prensenti oggi che non conoscevo!! Le ricette sono davvero semplici e gustosissime!
RispondiEliminanon ho mai gustato la Pasta Panarese ma la tua ricetta è davvero squisita e mi piacerebbe proprio assaggiare queste varietà di formati! grazie per la segnalazione
RispondiEliminaAlla pasta non rinuncio mai ;) e deve essere di qualità soprattutto. Questo marchio che hai presentato tu Panarese non lo conosco ma lo assaggerò presto. Grazie per le tue informazioni
RispondiEliminaHai preparato due piatti davvero deliziosi e super gustosi..sarà che io vado matta per la pasta e quelle pappardelle oltre che alla bellissima presentazione devono essere davvero speciali..non ho mai assaggiato Pasta Panarese ma deve essere ottima e poi qaunti bei formati che propone..da provare assolutamente!!
RispondiEliminaChe spettacolo questi formati di pasta, hanno davvero una bella varieta'. Io amo la pasta artigianale, tutt' altro gusto a tavola. Che bonta' le melanzane ripiene di spaghetti...ricetta da copiare!
RispondiEliminai tuoi pitti hanno un aspetto delizioso e io sto morendo di fame :D
RispondiEliminai tuoi piatti sono deliziosissimi. Vorrei poter assaggiare la pasta panarese. Proverò ad acquistarla. Grazie
RispondiEliminaOttime e deliziose le tue ricette, ne trarrò sicuramente ispirazione! Questa eccellente pasta non la conoscevo ma sicuramente ha reso i tuoi piatti ancora più buoni la cercherò grazie
RispondiEliminaUhhhh che meraviglia! Le ricette sembrano interessntssime,e la pasta di ottima qualità!
RispondiEliminamai provata questa pasta deve essere buona :) che ricette invitanti che hai proposto, mi hai fatto venire fame :) adoro le pappardelle e con la tua ricetta devono essere ottime :)
RispondiEliminaConosco la Pasta Panarese, è di ottima qualità e mi piace molto, soprattutto quella all'uovo! Si possono preparare tanti ottimi piatti, proprio come hai fatto tu.
RispondiEliminaAmo questa pasta e il suo gusto unico, in famiglia viene acquistata spesso e gustata in tanti modi diversi! Pasta Panarese è un'ottima Azienda
RispondiEliminaQuanti formati diversi di pasta che produce Panarese *O* C'è davvero l'imbarazzo della scelta e si possono inventare tante ricette gustose.
RispondiEliminaA casa mia siamo amanti della pasta la cucino tutti i giorni ed ogni volta vario il condimento ma quando la pasta è di qualità basta poco! Questo marchio non l'ho mai provato ma sarei curiosa di assaggiarla.
RispondiEliminaPasta..... gnammm! Sono una divoratrice di pasta!!! :D
RispondiEliminaA parte ciò, mai sentita questa, farò un giro per curiosare!
questa pasta ha dei formati davvero bellissimi, dovrà entrare prima o poi in casa mia perché noi in famiglia da bravi italiani amiamo moltissimo la pasta
RispondiEliminaAnche se non conosco il nome di questa pasta, ma i formati sono veramente invitanti come il tuo piatto!
RispondiEliminache bella pasta hai preparato...mi ha fatto venire l'acquolina in bocca...le paste artigianali sono quelle che preferisco..hanno un gusto in più ed una consistenza molto particolare..
RispondiEliminaQuesta pasta artigianale deve essere un vero spettacolo! Onestamente le paste a produzione industriale mi hanno proprio stancato anche se il costo è davvero contenuto! Ho proprio voglia di provare una pasta degna di questo nome! Proverò Panarese!
RispondiEliminaChe fantastici formati, io adoro la pasta e quando trovo un marchio che garantisce qualità, cottura e sapore non rinuncio a provarlo.
RispondiEliminaLe tue Pappardelle con la salsiccia hanno un aspetto tremendamente invitante! La tua creatività culinaria abbinata all'ottima qualità che di certo deve avere questa pasta, hanno permesso di raggiungere un risultato assolutamente eccellente!
RispondiEliminamamma mia che bonta'! questa panarese offre davvero molto spazio alla fantasia in cucina grazie ai suoi molteplici prodotti
RispondiEliminala Pasta Panarese è veramente buona e il tuo piatto è un'ulteriore conferma. Complimenti.
RispondiEliminaho avuto il piacere di provarla questa pasta soprattutto quella quadrata sperimenterò le tue ricette
RispondiEliminache bella presentazione!sarà così buona questa pasta!
RispondiEliminaLa Pasta Panarese è davvero ottima e qualsiasi formato fa venire l'acquolina... Io poi adoro la pasta!
RispondiEliminaCiao complimenti per le tue ricette al quanto squisite e ben presentate, non conoscevo questo marchio ma mi piacerebbe provarlo
RispondiEliminaQuante deliziose preparazioni,complimenti. Io non ho mai provato Pasta Panarese ma ha davvero dei bei formati, devo provarla ;)
RispondiEliminacomplimenti per questa belle ricette, conosco Pasta Panerese ed è davvero molto buona e mantiene davvero un ottima cottura ^^
RispondiEliminaNon sono una grande amante della pasta...ma devo dire che le tue ricette sono molto sfiziose :D
RispondiElimina