Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui--->simoblog@libero.it
----------------------------------------
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at simoblog@libero.it

giovedì 31 luglio 2014

Solari Guam per un'abbronzatura sicura!!!

Salve a tutti!!!
L'argomento di oggi tratterà i danni causati da una lunga esposizione al sole senza la dovuta protezione e i miei personali consigli su quale solare potreste utilizzare per proteggere la vostra pelle con sicurezza! Mi domando: Come vi state esponendo al sole???
Avere la pelle abbronzata piace a tutti perchè ci rende più belle ma il sole potrebbe diventare anche il nostro più grande nemico.
Ebbene si cari lettori come tutti sappiamo i raggi ultravioletti del sole UVA penetrano fino al derma e gli UVB raggiungono gli strati superficiali della pelle. Gli UV-A sono considerati meno dannosi di altre bande, ma possono sempre causare ustioni ad alte dosi e degenerazione delle fibre elastiche e del collagene a livello del derma superficiale che quindi perde elasticità e compattezza. La conseguenza di ciò è la comparsa di rughe e l'invecchiamento precoce della pelle.
Gli UVB invece, scaricano tutta la loro energia ( superiore rispetto agli UVA) sulle cellule epidermiche ed in particolar modo sul loro DNA provocandone l'eccitazione, questo stato  può durare per un tempo più o meno lungo, e normalmente il ritorno allo stato fondamentale avviene senza che vengano indotte alterazioni; può però succedere che la molecola di DNA subisca delle mutazioni ed ecco che cosi' possono insorgere i famosi tumori o melanomi.
Non voglio dilungarmi molto su queste informazioni ma è bene conoscere a cosa si potrebbe andare in contro.
Io per questa estate ho scelto il solare GUAM.



La linea Solari Guam nasce dalla combinazione dei principi attivi naturali delle Alghe Guam uniti all’azione benefica della Porphyria umbilicalis, un’alga raccolta nella Finistere in Bretagna che aiuta a prevenire e attenuare l’invecchiamento cutaneo. La Porphyra umbilicalis viene raccolta nella Finistère in Bretagna, ha un tallo spesso grande e lobato con un diametro fino a 60 cm. Il colore della Porphyra varia da rosso scuro a viola a rosso brunastro.




È una macroalga rossa molto importante per l’equilibrio della pelle a cui apporta Omega-3, ferro, oligoelementi e proteine. È ricca di Vitamine: A (sotto forma di beta-carotene), B, C e PP.
Previene ed attenua l’invecchiamento cutaneo.
Poichè questo argomento è di estrema importanza ho deciso di Documentarmi su vari siti di ricerca e ho trovato una review recentissima dell' " international journal of molecular medicine" in cui alcuni ricercatori hanno studiato l'effetto di quest'alga sulle cellule, in particolare i fibroblasti, e sono riusciti a scoprire che Porphyra umbilicalis riesce a contrastare gli effetti  negativi dei raggi UV riducendo la produzione dei radicali liberi che vengono prodotti dal nostro organismo in seguito all'esposizione al sole e che portano all'invecchiamento cutaneo.
I solari Guam sono adatti ad ogni tipo di pelle da applicare prima e dopo l'esposizione al sole:
  • Alta protezione: per pelli chiare, sensibili e nei primi giorni di esposizione ai raggi solari
  • Media protezione: per un’abbronzatura progressiva e uniforme
  • Bassa protezione: per pelli che si abbronzano facilmente o per pelli già abbronzate
  • Viso, seno , décolletè: per le parti più delicate, previene l’invecchiamento cutaneo
  • Doposole e Doposole lenitiva superidratante: nutrimento, idratazione ed elasticità per pelli inaridite
Dal momento che io ho una carnagione olivastra ho utilizzato per la mia abbronzatura il solare a bassa protezione 



Questo solare risulta molto cremoso e facilmente spalmabile lasciando alla pelle un odore inebriante




Dopo tutte queste informazioni utili perchè non acquistare i solari Guam? Per avere ulteriori informazioni e conoscere anche gli altri prodotti presenti visitate il sito: http://www.guam.it/nuovi-solari-guam/ o la pagina facebook https://www.facebook.com/FanghiDAlgaGuam.
Ringrazio l'azienda per la collaborazione offerta e a voi lettori vi mando un saluto
Simo


53 commenti:

  1. Complimenti hai fatto una dettagliatissima recensione! Non sapevo che l'alga Porphyra umbilicalis difendesse il nostro corpo cosi' efficacemente dall'invecchiamento cutaneo. Guam è un brand di ottima qualità ! Grazie per le info!

    RispondiElimina
  2. i solari Guam sono davvero di ottima qualità, efficaci e delicati proteggono al meglio la nostra pelle dai raggi solari dannosi!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara la tua recensione è molto precisa ed esplicativa. Non sapevo che quest'alga riesce a contrastare gli effetti negativi dei raggi Uv. Non si finisce mai di imparare leggendo queste belle informazioni che vengono passate dai vari blog. Mi hai proprio incuriosita simo

    RispondiElimina
  4. sono davvero ottimi i prodotti guam e credo che saranno la mia scelta per le mie vacanze!!! bellissima recensione complimenti

    RispondiElimina
  5. conosco i prodotti guam e li uso da secoli. i solari sono una novità per me e quest'anno li proverò anche io al mare sempre che smetta di piovere! bellissima recensione, brava

    RispondiElimina
  6. non sapevo che guam avesse anche una linea di solari, conosco i suoi prodotti e sulla mia pelle sono molto validi, devo provare questo solare protezione alta visto che la mia pelle e chiarissima, mi fido di Guam e son sicura che avrò una protezione eccellente! grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  7. Conosco e apprezzo i prodotti Guam, ma solo da poco ho scoperto che hanno anche una linea di solari. Saranno certamente ottimi come tutti i loro prodotti. In un solare, per me, e' fondamentale che si assorba facilmente e non appiccichi, se poi ha anche un buon profumo, meglio ancora!

    RispondiElimina
  8. io non uso solari perchè aimè non vado al mare anche se lo amo... comunque questi prodotti sono buonissimi e si sà... li consiglio alle amiche grazie

    RispondiElimina
  9. Tra poco vado in vacanza a sharm ed ancora non ho acquistato i solari!!! leggendo la tua recensione credo proprio che cercherò in farmacia i solari Guam, per avere una abbronzatura omogenea e compatta, proteggendo contemporaneamente la mia pelle dall'invecchiamento cutaneo!!

    RispondiElimina
  10. sono ottimi questi solari li conosco molto bene!Guam è un brand unico!

    RispondiElimina
  11. Anche io sto utilizzando questa a bassa protezione...ed è fantastica...me ne sono innamorata

    RispondiElimina
  12. Oddioo sono rimasta indietro :D Ero rimasta che avevano solo prodotti per la cellulite! Ottimo consiglio che non mancherò di certo lasciarmelo sfuggire!

    RispondiElimina
  13. Di Guam mi fido a occhi chiusi perchè uso da sempre i suoi fanghi e so per certo che mette molta cura nei suoi prodotti.
    Quindi c'è da fidarsi anche dei solari, hai fatto un'ottima scelta :-)

    RispondiElimina
  14. Guam è un'ottima azienda ed ogni volta scopro sempre prododti nuovi ed interessanti la gamma che fornisce negli anni si è ampliata molto...il solare ad esempio non l'ho ancora preso magari scelgo questo, grazie

    RispondiElimina
  15. Stavo proprio iniziando a pensare a quali solari affidare la protezione della mia pelle nel corso delle mie vacanze marittime!Sceglierò Guam!

    RispondiElimina
  16. Ciao cara! Ma questo è uno scoop!!! E chi lo sapeva che Guam avesse anche una linea dedicata ai solari? Direi assolutamente un must have sotto l'ombrellone! Ongi volta che passo dal tuo blog trovo qualche interessante segnalazione ad aspettarmi!

    RispondiElimina
  17. ottimi solari che ci proteggono dai raggi del sole in modo naturale e sano

    RispondiElimina
  18. ciao, spero di poter prendere dei solari per settembre proverò questi allora :D

    RispondiElimina
  19. ho sentito parlare benissimo di questi solari! da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  20. sto sentendo e leggendo molti commenti positivi su questi solari e mi stanno molto incuriosendo..credo li proverò..

    RispondiElimina
  21. Conosco bene Guam, ma ammetto che dei solari non avevo sentito parlare fino a poco tempo fa; credo siano assolutamente da provare, considerata la qualità del brand.

    RispondiElimina
  22. Uso i fanghi guam ogni anni prima dell'estate per attutire i danni dell'inverno, ma non sapevo esistessero anche i solari. Assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  23. Complimenti per la recensione,Guam è una marca molto nota e i solari sono molto buoni.Grazie

    RispondiElimina
  24. Conosco ed utilizzo da anni i Fanghi Guam, non sospettavo realizzassero anche i solari. Ormai le vacanze sono finite, ma io continuo comunque ad utilizzare i doposole, trovo che fissino e conservino l'abbronzatura più a lungo: avendo finito il mio, andrò a cercare quello che hai suggerito, grazie!

    RispondiElimina
  25. Il solare Guam l'ho comprato la settimana scorsa e l'ho usato proprio oggi al mare finalemnte, dato il brutto tempo non avevo fatto ancora un giorno di mare, mi piace e lo trovo ottimo

    RispondiElimina
  26. se i solari sono ottimi come i fanghi d'alga che utilizzo da sempre, li acquisto. Amo guam, quindi sicuramente non mi deluderanno. Grazie.

    RispondiElimina
  27. Conosco questi solari perchè li ho appena acquistati perchè da lunedi iniziano le mie vacanze estive e ho bisogno di protezione. Guam è il mio marchio di fiducia.

    RispondiElimina
  28. lo scorso anno ho provato al mare il solare Guam e mi sono trovato bene, protezione completa ed ottima abbronzatura

    RispondiElimina
  29. per il momento ancora non sono andata a mare andrò fra pochi giorni :) credo proprio che acquisterò questi solari sembrano molto validi, grazie per i consigli e le informazioni :)

    RispondiElimina
  30. Quante interessanti informazioni che ho scoperto oggi sul tuo blog! E che dire dei solari Guam? Ottimi!

    RispondiElimina
  31. sono curiosa di provare questo solare l'ho comprato anche io per le mie vacanze e non vedo l'ora di inaugurarlo! ottima recensione, mi è piaciuta ancora.. sole vieni fuori che andiamo al mare!

    RispondiElimina
  32. Guam è una azienda che mi ha sempre colpito per i suoi prodotti efficaci e di qualità, proverei volentieri questi solari sicuro che mantengono l'elevato standard dei prodotti Guam

    RispondiElimina
  33. Non sapevo che Guam facesse anche una linea di solari, saranno certamente prodotti ottimi. Quasi, quasi li provo, devo andare al mare e ancora non ho scelto il solare per me!

    RispondiElimina
  34. Ho appena acquistato anch' io un solare Guam, dopo che me lo ha consigliato una cara amica. Sono davvero ottimi, con un buon profumo.

    RispondiElimina
  35. Complimenti per il post dettagliatissimo!
    Della guam ho provato altri loro prodotti e mi piacciono, ora dovrò provare anche i solari :)

    RispondiElimina
  36. Conosco Guam per i suoi fantastici fanghi, ma che avesse anche una linea di solari, proprio non lo sapevo. Grazie per l' informazione, saranno certamente degli ottimi solari. Quello che hai provato tu, fattore 6, sarebbe perfetto per la mia carnagione olivastra.

    RispondiElimina
  37. Sono ottimi questi solari. Ho preso la protezione 6 ed è eccezionale

    RispondiElimina
  38. ciao, una protezione ottima :D lasciano la pelle ben riparata dagli uv :D

    RispondiElimina
  39. Che dire di Guam è assolutamente una garanzia ed ogni anno la sua linea si arricchisce di qualcosa di nuovo,quando vado al mare in borsa non mancano mai prodotti Guam

    RispondiElimina
  40. mai senza protezione.adoro ed apprezzo il brand guam sinonimo di qualita' e di prodotti altamente specializzati per ogni esigenza.non mi resta che dirti...buon sole :)

    RispondiElimina
  41. Adoro Guam!!!! I suoi fanghi sono a dir poco miracolosi! Certo che non avevo la men che minima idea che realizzasse anche una linea di solari con proprietà decisamente innovative a quanto leggo! Direi un must have tutto da provare per accompagnarci nelle nostre vacanze!

    RispondiElimina
  42. I fanghi Guam sono fantastici e se i suoi solari sono al pari e penso proprio di si, allora sono da provare, ciao buona giornata

    RispondiElimina
  43. I prodotti Guam sono ottimi, io ho provato i fanghi... :D

    RispondiElimina
  44. Conosco i prodotti Guam ma i solari non ho mai avuto il piacere di provarli, li cercherò nei negozi perché Guam propone prodotti efficaci, sicuri e di eccellente qualità, grazie per avercene parlato.

    RispondiElimina
  45. cercando nel web ho letto molte recensioni positive di questa azienda e i solari mi intessano molto visto che da oggi iniziamo il mare, acquisteremo questo solare perchè è proprio quello che cercavo

    RispondiElimina
  46. Prodotti ottimi, peccato che da me non ci sia il tempo adatto

    RispondiElimina
  47. conosco i prodotti guam ma non sapevo che ci fosse anche una linea solare da provare grazie

    RispondiElimina
  48. Non sapevo che la marca Guam producesse anche solari, è stata una vera scoperta per me! Da come ne parli noto che sono ottimi prodotti che ci aiutano a proteggere la nostra pelle dai raggi solari!

    RispondiElimina
  49. Complimenti per la recensione! dettagliata e studiata! I solari guam non li conosco e farò tesoro dei tuoi consigli!

    RispondiElimina
  50. Di Guam conosco bene i fanghi e le creme anticellulite, ma questi solari sembrano anche loro ottimi, ci farò un pensierino per l'anno prossimo!

    RispondiElimina
  51. Ho avuto il piacere di poterli provare e devo accondiscendere su tutto perchè sono favolosi.

    RispondiElimina
  52. Io mi fido molto di Guam, non solo uso da sempre i fanghi, ma anche scrub, le corail, creme rassodanti...i solari mancano all'appello per ora, ma non mancherò di provarli.

    RispondiElimina
  53. Anche se quest'estate il sole non la fa da padrone usare i solari giusti è sempre molto importante, anche il sole parzialmente nascosto dalle nuvole in realtà può ustionare e danneggiare la nostra pelle. Mai al mare senza protezione!

    RispondiElimina