Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui--->simoblog@libero.it
----------------------------------------
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at simoblog@libero.it

giovedì 2 ottobre 2014

Edicart: I libri educativi per i nostri bimbi!

Bentrovati!!!
L'argomento di oggi è concentrato sulla lettura...
Leggere un libro per noi adulti è molto importante perchè oltre ad arricchire le nostre conoscenze, ci rilassa. La lettura è soprattutto importante per i nostri bimbi. Un bambino che riceve letture quotidiane avrà un vocabolario più ricco, si esprimerà meglio e sarà più curioso di leggere e di conoscere molti libri.
A proposito di questo ho il piacere di proporvi un'azienda molto interessante





Edicart nasce nel 1986 per volontà di Ezio Cagnola , fondatore e attuale presidente.
Il gruppo Edicart è considerato oggi uno tra i principali editori di libri per bambini e ragazzi. La sua vastissima antologia è suddivisa nei cataloghi: Edibimbi- Edicart- Crealibri- Doremi' yunior e Non solo libri.
Osservate cosa ho scelto per i miei bimbi....






Oltre ad essere un libro da leggere è possibile costruire il castello delle principesse! Io ricordo che da piccola questi giochi costruttivi li adoravo e stimolavano molto la mia immaginazione.












Mio nipote Samuele ama molto gli animali ed è rimasto stupito dalle immagini ma soprattutto ha potuto osservare anche alcune specie che non conosceva!


Io sono rimasta molto soddisfatta di questi libri e sono sicura che ne comprerò altri perchè sono molto istruttivi.
Se anche voi siete rimasti incuriositi dall'azienda vi lascio il link del sito  e della pagina facebook dove potrete avere tutte le informazioni desiderate!
Un bacio e alla prossima
Simo













27 commenti:

  1. che bello il libro della principessa, fa sognare le nostre bimbe! se ti va passa da me, ne sarei lieta!

    RispondiElimina
  2. ciao anche io ho acquistato questi prodotti per mio figlio e devo dire che sono bellissimi e di ottima qualità e li consiglio a tutti

    RispondiElimina
  3. Amo tantissimo leggere, ed ho piacere che anche mio figlio, che frequenta la seconda elementare, possa avvicinarsi al mondo affascinante dei libri. Il libro Alla scoperta degli animali, penso che possa essere perfetto per lui che ama gli animali e scoprirne le caratteristiche.

    RispondiElimina
  4. Questi libri sono davvero belli, anche noi da piccole ne avevamo di simili... ottima idea quella di avvicinare i bimbi alla scoperta dei libri =)

    RispondiElimina
  5. é sempre interessante trovare case editrici che riescono a dare conoscenza e allo stesso tempo appassionare e divertire i nostri bimbi

    RispondiElimina
  6. Sono davvero interessanti questi libri, anche perché trovo sia bellissima l'idea di avvicinare i bambini alla lettura :)

    RispondiElimina
  7. Bellissimi questi libri per i bimbi,importante educare fin dall'infanzia alla lettura

    RispondiElimina
  8. Anch'io sono mamma e questi libri sono molto belli!

    RispondiElimina
  9. Bellissimi questi libri per bambini, sono proprio utili e poi intrigano i bimbi tenendoli impegnati e allo stesso tempo erudendoli. Quello della principessa è una simpaticissima idea regalo per la mia cuginetta che tra poco compie gli anni, grazie della dritta! :)

    RispondiElimina
  10. I libri Edicart mi fanno venir voglia di ritornare bambina, così belli, colorati e coinvolgenti fanno la gioia di qualsiasi bimbo.

    RispondiElimina
  11. Bellissima collaborazione questa, aiurare I nistri bimbi ed educarli con dei colorati e giocosi libri la trovo un' idea fantastica.
    Questi che mostri sembrano davvero molto ben fatti e certamente molto intuitivi, perfetti!

    RispondiElimina
  12. anche io acquisto sempre per i miei bimbi i prodotti della Edicart ed ogni volta è una festa!

    RispondiElimina
  13. Adoro leggere ed adoro proporre ai miei figli letture che siano in linea con il loro apprendimento. Non conoscevo questo Edicart e mi ha incuriosito guardare nel sito quante proposte interessanti vengono offerte

    RispondiElimina
  14. Sono dei prodotti utilissimi per i bimbi ^_^

    RispondiElimina
  15. Che belli che sono questi due libri ..mi piace in particolare quello delle principesse e credo che anche la mia piccola bimba ne rimarrebbe entusiasta..devo correre subito sul sito di Edicart!!!

    RispondiElimina
  16. Io ho inseganto a mio figlio, fin dai primi mesi, che i libri sono un miglior gioco/ compagno che si possa avere.. E ti dirò che mio figlio ama leggere!Ed ha solo 6 anni... bellissimi questi libri, immagini accattivanti.. bellissimi!

    RispondiElimina
  17. Che bello questo sito. Penso che i libri siano fondamentali per lo sviluppo dei nostri bambini. Stimolano la loro naturale fantasia. Andro' a curiosare per mio figlio, anche se quel libro sugli animali gli piacerebbe un sacco!

    RispondiElimina
  18. I libri sono importantissimi nell'infanzia dei bimbi!!! Imparano divertendosi e diventa un gioco diverso dal solito!!! Vado a dare un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  19. Chelibri ben fatti e curati nei minimi dettagli! Delle proposte intriganti che non possono non conquistare i piccoli lettori! Per i miei figli sceglierò di sicuro Alla Scoperta degli animali!

    RispondiElimina
  20. Ciao Simona,
    quanto è vero: i libri sono i migliori amici di grandi e piccini! Come dimenticare mia nonna quando mi leggeva le favole per farmi addormentare serena, immaginando mondi fatati, principi e principesse. Di sicuro utile questo tuo post ben fatto, da cui trapela la tua sincera soddisfazione sui prodotti Edicart

    RispondiElimina
  21. ma........posso leggerlo anche se non ho 8 anni ?? :D lo adoro!!

    RispondiElimina
  22. Quanti ricordi i libri per i bimbi, belli sempre da sfogliare, sono stimolanti per i bimbi, ma non nascondo che se ne ho uno tra le mani lo sfoglio molto volentieri, specie quello degli animali!

    RispondiElimina
  23. Carinissime queste proposte!! Girerò l'informazione a una mia amica neo-mamma :D

    RispondiElimina
  24. Ciao, sai mia zia è una maestra elementare quindi non mancherò a segnalarle questi libri per i suoi alunni

    RispondiElimina
  25. La lettura è importantissima fin dall'infanzia! bello il catalogo della Edicart

    RispondiElimina
  26. ciao bella, edicart è davvero un brand interessante! non ho mai avuto l'occasione di comprare questi libri..

    RispondiElimina
  27. Istruttivi oltre che molto carini questi libri per i bambini

    RispondiElimina