Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui--->simoblog@libero.it
----------------------------------------
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at simoblog@libero.it

lunedì 16 giugno 2014

Palline al cocco per una rimpatriata!!!

Salve a tutti cari lettori! 
Quest'oggi vorrei parlarvi di un dolce che ho fatto queto fine settimana in occasione di una rimpatriata tra compagni di scuola: le palline al cocco. Vi chiederete come mai ho fatto questa scelta... beh le palline al cocco erano molto apprezzate dal mio professore di fisica che era molto severo e non so il perchè ogni qual volta portavo questi squisiti dolcetti saltava la lezione. Immaginerete la gioia di tutta la classe!
La preparazione è molto semplice e veloce, di seguito sono riportati gli ingredienti necessari.

Ingredienti:
  • 1kg di ricotta fresca
  • 250 gr di zucchero
  • 250 gr di farina al cocco
  • 1 bustina di cacao amaro
Preparazione
In una ciotola mettere tutti gli ingredienti sopra elencati e farli amalgamare con l'aiuto di un cucchiaio. 


Questa è la fase più importante in quanto per ottenere un gusto omogeneo è necessario che tutti gli ingredienti siano equamente distribuiti nel preparato




Una volta fatto ciò bisogna formare delle palline con il composto ottenuto che le avvolgeremo ulteriormente nella farina al cocco. Ed ecco che il nostro dolce è pronto.




 Prima di consumarle è necessario lasciarle in frigo almeno un'ora affinchè si induriscano un pò. Per servirle io ho utilizzato questi moderni vassoietti dell'azienda ARTePARTY che danno quel tocco di originalità in più.

4 commenti:

  1. Io adoro il cocco e questi dolcetti non li ho mai assaggiati, preparati in casa devono essere squisiti. Molto graziosi anche i vassoietti che esaltano ancor di più il cocco.

    RispondiElimina
  2. Che bontà!!! Queste palline sono deliziose!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Che bella ricetta...semplice e veloce ma deve essere squisita. Hovisitato il sito Arteparty e ho scoperto degli articoli interessanti, in particolare i piatti..

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la tua ricetta...La aggiungo al mio libro di cucina perchè questa mi mancava...

    RispondiElimina