Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui--->simoblog@libero.it
----------------------------------------
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at simoblog@libero.it

mercoledì 2 settembre 2015

Rendi originali le tue torte grazie a Decora!!!

Bentrovati carissimi lettori!
Oggi ho il piacere di presentarvi un' azienda che mi ha appassionata e allo stesso tempo aiutata a caratterizzare e rendere originali i miei dolci. Sto parlando di 


http://www.decora.it/azienda/

Decora nasce nel 1998 dall’esperienza ultraquarantennale della famiglia De Luca nel settore dell’attrezzatura
per la ristorazione e la pasticceria e dall’idea di coniugare l'antica tradizione della pasticceria italiana, fatta di ingredienti genuini e pregiati, con il metodo decorativo di matrice anglosassone.
Oggi l'azienda si profila come punto di riferimento del mondo del Cake Design e della pasticceria per i tanti consumatori attenti alla qualità e alla sicurezza dei prodotti che acquistano.
Il magazzino è sempre fornito ed organizzato, dotato di un sistema automatizzato in conformità con le normative comunitarie e nazionali.






Il reparto comunicazione è giovane e creativo, attento ai trend di mercato ed agli aspetti comunicativi del brand, e si avvale del supporto di uno studio fotografico in sede.
 


La linea food di cui l'azienda si occupa è vasta





La filosofia portata avanti dall'azienda si concretizza:

• nell’ utilizzo di ingredienti nobili,
• nell’assenza di grassi idrogenati,
• nell’utilizzo di coloranti di estrazione naturale,
• nella ricerca di materie prime di qualità e di provenienza controllata,
• nei controlli e nelle certificazioni verificate nel processo produttivo.

 Ai prodotti della linea food si affiancano anche la linea attrezzatura e la linea packaging. 





La linea attrezzatura si sviluppa attraverso fasi di progettazione e ricerca svolte minuziosamente e ponendo attenzione sia alle tendenze di mercato che alle esigenze del mondo del Cake Design. La linea packaging è rivolta al concetto dell’ “home made” del “fatto in casa” e si sviluppa con l’obiettivo di permettere a chi prepara i propri dolci di condividere e regalare dando la giusta importanza alle esigenze di design e stile.
L'azienda mi ha gentilmente omaggiata degli articoli che vedete nella foto sottostante




Con questi articoli ho deciso di realizzare una bella torta in occasione di una festa a casa di amici di infanzia. Guardate il risulato:










Come potete notare ho utilizzato la glassa fondente arancio e per ricoprire tutta la superficie della torta, l'ho distesa  utilizzando un mattarello fino ad ottenere uno spessore di circa 3-4 cm. Fate attenzione a cospargere il piano sul quale lavorate, lo zucchero a velo che non permetterà alla glassa di attaccarsi alla superficie del vostro piano. A questo punto potrete ricoprire la torta con la glassa. Il video sottostante vi aiuterà in ogni fase.


                         


Se volete acquistare questi articoli andate sul sito nella sezione contatti dove troverete tutte le informazioni possibili.
Un saluto a tutti e buona lettura!
Simo


27 commenti:

  1. Ma che bella che è venuta la tua torta..a me piace tantissimo pasticciare in cucina e preparare tantissimi dolci ma non ho mai provato a decorarli , poi la pasta di zucchero è ancor aun tabu' per me..magari con i prodotti Decora però posso imparare visto che c'è davvero una vasta scelta!!!

    RispondiElimina
  2. la tua torta è venuta proprio bellissima grazie agli ottimi prodotti che propone Decora, vado a visitare subito il sito per vedere anche tutti i prodotti che propone!

    RispondiElimina
  3. complimenti per la torta, non conoscevo questa ditta e siccome ultimamente mi sto divertendo a decorare torte vedo sul loro sito se c'è qualcosa che mi interessa grazie

    RispondiElimina
  4. acquisto sempre i prodotti Decora per i miei dolci, la pasta di zucchero è favolosa, facilmente lavorabile e non appicicosa come altre..
    complimenti,bella tortaa!

    RispondiElimina
  5. i prodotti decora li uso anche io, hanno una qualità altissima. E bravissima te per la tua manualità nel fare decorazioni

    RispondiElimina
  6. ma che bello !!! anche la mia torta la voglio personalizzare .credo proprio che faro' un salto sul sito all'acquisto folle!!!

    RispondiElimina
  7. Che carino questo shop! ci sono un sacco di cosucce interessanti per la mia nuova passione del cake design!

    RispondiElimina
  8. Che bella torta un effetto straordinario, voglio provare anch'io i prodotti Decora e fare qualche bella torta con questi nuovissimi prodotti.

    RispondiElimina
  9. non sono molto brava nel cake design ma questi prodotti mi sembrano buoni e di facile utilizzo darò un'occhiata al sito Decora, sicuramente troverò qualcosa che fa al caso mio

    RispondiElimina
  10. Anche io amo spignattare in cucina e cimentarmi nel cake design fai da me! Ammetto che il risultato da te ottenuto è davvero favoloso! Di certo merito anche degli ottimi prodotti ed accessori da te utilizzati!

    RispondiElimina
  11. Buona la tua torta ed ottimi anche i prodotti Decora. Li utilizzo sempre anche perchè qui nel mio paese c'è una drogheria che è rivenditrice autorizzata

    RispondiElimina
  12. Sono sempre alla ricerca di nuovi shop per l'acquisto di prodotti per le mie torte, questo mi è nuovo gli darò un occhiata grazie, molto bella la torta che hai preparato brava!

    RispondiElimina
  13. Quando i prodotti sono di qualità i risultati sono sempre ottimali e la tua bella torta lo dimostra, conosco il marchio è spesso compro i loro prodotti.

    RispondiElimina
  14. Il risultato è fantastico, anche per le meno esperte come me. Il resto è tutta fantasia e creatività che tu hai dimostrato di avere in abbondanza :)

    RispondiElimina
  15. che bella torta che hai preparato complimenti,vado a dare un occhiata al sito,non conoscevo questo marchio,grazie.

    RispondiElimina
  16. non ho ancora mai provato a realizzare una torta o delle decorazioni in pasta di zucchero ma sono sempre tentata di iniziare...prima o poi! con questi prodotti potrei fare la mia prima esperienza!

    RispondiElimina
  17. volevo proprio cimentarmi nei dolci meno male che mi hai consigliato questo marchio!

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo i prodotti decora ma visti i risultati sulla tua torta, penso che presto faranno parte della mia dispensa. Mi è venuta un'idea sulla mia torta di battesimo

    RispondiElimina
  19. Devo preparare la torta per la laurea di mio marito e vorrei poterla preparare con le mie mani. Grazie a questo tuo post ho conosciuto i prodotti decora, che prima non conoscevo. grazie. Jenny

    RispondiElimina
  20. non conoscevo i prodotti Decora, dalla tua descrizione e dalla tua realizzazione deduco siano dei buoni prodotti, dovrò guardare il sito e scoprirli tutti

    RispondiElimina
  21. i prodotti decora li uso anche io sono davvero insuperabili nel rendere più belli i nostri dolci

    RispondiElimina
  22. non conoscevo i prodotti decora, ma vedo che hanno una vasta scelta di prodotti per decorare le torte, che amo particolarmente fare, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  23. Mi sto dilettando da poco con la decorazione delle torte con la pasta di zucchero e questo sito Decora vedo che offre tante belle cose per realizzare fantastiche torte! Lo visito subito di certo!

    RispondiElimina
  24. che bella la tua torta..io sono negata..lo confesso...ma mi piacerebbe cimentarmi in queste cose..

    RispondiElimina
  25. Non conoscevo questo brand ma ti ringrazio per la segnalazione visto che adoro pasticciare e decorare. Farò di sicuro un salto al sito fra un pò è il compleanno di mio figlio sarebbe bello fargli una torta decorata.

    RispondiElimina
  26. questa torta ti è venuta davvero bene e mi piace molto il colore della pasta di zucchero! grazie per la segnalazione dell'azienda Decora.

    RispondiElimina
  27. con un pò di fantasia grazie ai prodotti Decora è possibile creare dei piccoli capolavori golosi come la tua torta, la pasta di zucchero può permettere di sbizzarrirsi a 360 gradi, ottima ed interessante la tua segnalazione su questa azienda

    RispondiElimina