Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui--->simoblog@libero.it
----------------------------------------
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at simoblog@libero.it

martedì 26 gennaio 2016

Fantastico bollitore elettrico!

Salve a tutti!

Con queste giornate fredde invernali amo rilassarmi 

sul divano in compagna delle mie amiche, di un plaid

morbidoso e di una calda e gustosa tisana! Per 

mantenere calde le bevande più a lungo possibile ho 

scelto il bollitore Klarstein di Electronik Star!




L’articolo viene consegnato all’interno di uno scatolo 

ben imballato , all’interno vi è il bollittore ed un 

manuale d’istruzioni in inglese e tedesco. Il design è 

adorabile perché ripropone il fascino delle teiere

giapponesi. 





Oltre al design, sono stata colpita dai

materiali di cui è costituita. L’interno è in ceramica e 

l’esterno in pietra naturale, leggermente ruvida al 

tatto e il colore è identico alla foto…




si adatta perfettamente alla tonalità dell’ochite 

presente nella mia cucina. 

La base marrone presenta dei piedini in 

gomma antiscivolo, si collega alla corrente elettrica 

mediante un cavo, posto posteriormente,  che può 

essere riavvolto e sistemato nella porzione inferiore 

della base. Le dimensioni di questa sono 17 x 4 x 17.








L’accensione avviene grazie ad un interruttore 

trasparente di forma rettangolare che una volta 

abbassato si illumina di rosso ed indica lo stato di 

attivazione. 




Il bollitore ha una forma pressoché 

ovale, l’interno e smaltato e ciò permette di 

preparare il thè o la bevanda all’interno senza la 

necessità di dover travasare l’acqua bollente. Questa 

caratteristica gli conferisce due funzioni 

contemporanee, ossia funge sia da bollitore che da 

teiera. Ha una capacità di 1,2 l di acqua sviluppando 

una potenza di 1220 W. Il coperchio, molto carino, 

ha  un blocco cosi’ da evitare di scottarsi. 



Il travaso 

dell’acqua avviene attraverso un beccuccio che 

presenta dei fori cosi’ che l’acqua fuoriesca in 

maniera graduata. 



L’impugnatura, in metallo nero e 

in legno, è abbastanza alta da facilitarne la presa e 

allo stesso tempo le conferisce un aspetto originale. 




Come prima esperienza ho preparato un thè al 

limone. Ho messo nel bollitore una quantità di acqua 

adeguata e poi ho inserito il coperchio. Dopo aver 

acceso il dispositivo, sono trascorsi 2 minuti circa e 

l’acqua iniziava a bollire cosi’ l’ho spento e ho versato

l’acqua in una tazza. La rimanente acqua l’ho 

lasciata all’interno e si è mantenuta calda per 

diverse ore. Sono soddisfatta dell’acquisto fatto 

perché in pochi minuti preparo le mie tisane e posso 

anche lasciarle all’interno, sicura che dopo qualche 

ora posso bere la tisana ancora calda! 


1 commento: