Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui--->simoblog@libero.it
----------------------------------------
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at simoblog@libero.it

lunedì 22 febbraio 2016

Cuociriso magico!

Bentrovati cari lettori!
Oggi ho il piacere di presentarvi un accessorio da cucina che potrebbe interessarvi molto per realizzare delle pietanze gustose! L'accessorio di cui parlerò è il cuociriso dell'azienda Klarstein!



Si presenta di colore rosso e le rifiniture nere ed ha una forma rotonda. Le dimensioni sono 28 x 21,5 x 23 cm (LxAxP) con un peso di circa  1,4 kg. Alla base presenta dei piedini che ne permettono la stabilità. Lateralmente vi sono due maniglie nere, nella parte frontale vi è il tasto cook per la cottura e il tasto warm per mantenere il riso caldo una volta cotto. Nella parte posteriore vi è il tasto di accensione. All'interno si trova una vaschetta antiaderente adatta ad ospitare il riso e l'acqua. Il cuociriso funziona con la corrente elettrica e il filo che ne permette il collegamento alla presa è abbastanza lungo da permetterne il posizionamento anche a distanza dalla presa. In dotazione vi è oltre al manuale d'istruzione in tedesco e inglese, un misurino e un cucchiaio in plastica. Questo è bianco e puntellato cosi' da facilitare il mescolamento durante la cottura. Il misurino, invece, è trasparente e da una parte sono indicate le dosi di riso ( 40- 80- 120-160) dall'altra le corrispondenti dosi d'acqua che vanno aggiunte ( 1/4, 1/2, 3/4 ). Infine il coperchio trasparente in vetro  ne permette una cottura ottimale senza la necessità di dover alzarlo continuamente per vedere a che stato è la cottura.  La capacità massima è di 1 litro riuscendo ad ospitare circa 6 tazze di riso. Bisogna fare attenzioni alle giuste dosi riso/acqua perchè rischierete o di far attaccare il riso sul fondo se l'acqua è troppo poca o di ottenere un riso scotto se l'acqua è troppa. Per regolarvi quanta acqua aggiungere in proporzione al riso potrete aiutarvi con la tabella presente nel manuale d'istruzioni:
Per 2 tazze di riso bisogna aggiungere 2 tazze e 1/4 di acqua, per 4 tazze di riso bisogna aggiungere 4 tazze e 1/2 di acqua e cosi' via. Per una buona riuscita vi consiglio di provare più volte in modo da rendervi effettivamente conto delle giuste dosi. Il cuociriso ha una potenza di 400W ed è a basso consumo.. Per il funzionamento basta scegliere le giuste dosi di acqua e riso e inserirle nella vaschetta nera, poi inserire il coperchio e collegare la spina alla presa di corrente. Pigiando il tasto cook nella parte frontale della pentola, si accenderà il led sotto tale scritta e la levetta inferiore scatterà automaticamente verso il basso. Ciò indicherà l'inizio della cottura..Non appena il riso sarà cotto si spegnerà il pulsante cook e si accenderà warm e la levetta ritornerà nella sua posizione originaria. La caratteristica che più ha attirato la mia attenzione è  la funzione warm in quanto non tutte le pentole permettono di mantenere il riso caldo una volta cotto...inoltre potrete cucinare senza dover star li a girare il riso ma potrete fare anche le faccende domestiche in tutta tranquillità perchè la pentola non permette che il riso si attacchi al fondo. Per quanto concerne la pulizia basta lavare la vaschetta con del sapone non aggressivo e una spugnetta non abrasiva per evitare che il materiale di cui è composta si graffi e danneggi perdendo le sue spiccate qualità! La Klarstein ha avuto un'ottima idea, facilitando la vita di noi donne!! Ne consiglio l'acquisto perchè mi sono trovata molto bene!

1 commento:

  1. Davvero interessante questo prodotto! Ottima recensione!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina