Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui--->simoblog@libero.it
----------------------------------------
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at simoblog@libero.it

venerdì 19 febbraio 2016

Piastra elettrica Klarstein!

Salve a tutti cari lettori! Oggi vi presenterò un nuovo articolo Klarstein di Electronik Star! 
Nella sezione casa e cucina ho trovato una griglia elettrica utilissima per cucinare diversi alimenti in modo salutare. Solitamente per cucinare la carne o le verdure ho sempre utilizzato il testo romagnolo, ma volendo cucinare più alimenti contemporaneamente avevo bisogno di una superficie più ampia. La griglia ha una superficie di 59 x 10 x 32 cm, ha quindi una forma rettangolare ed è divisa in griglia e piastra antiaderenti, caratteristica essenziale per evitare che i cibi si attacchino. Entrambe sono montate su una struttura in legno massiccio che come sappiamo è un materiale isolante e quindi è adatta per essere appoggiata su qualunque superficie.




In dotazione vi è una vaschetta in metallo che va messa nella parte inferiore e ha la funzione di raccogliere gli eventuali grassi di formazione. 




L'elemento riscaldante va posto lateralmente e sviluppa una potenza massima di 2300W che però può essere regolata e oscilla dai 2000 ai 2300 W. La manopola presenta permette di poter regolare la temperatura in alta, bassa o media cosi' potrete decidere se cuocere i vostri cibi con una temperatura più bassa e quindi con una cottura più lenta o viceversa ad una temperatura più alta e cottura più veloce, questo dipende dal tipo di alimento che andrete a cucinare. 





L'unica pecca che ho riscontrato è nella pulizia in quanto la griglia è fissa alla base in legno e quindi non è possibile immergerla in acqua, per pulirla bisogna utilizzare spugnette abrasive e acqua tiepida, evitando l'utilizzo di detergenti aggressivi per evitare di rovinarne la superficie e le sue proprietà o comunque di graffiarla. Non appena ho aperto il pacco ho deciso di testarla e nonostante il manuale di istruzione sia in lingua inglese e tedesco, il suo utilizzo è stato immediato e non ho riscontrato alcun problema. Sulla griglia ho cucinato delle melenzane invece sulla piastra delle fette di pesce spada.Non bisogna aggiungere olio o acqua ma solo i cibi sulla piastra. 




La cottura è stata ottimale e entrambi i cibi hanno conservato il loro gusto originale. Sono soddisfatta di questo articolo e direi che anche i miei ospiti l'hanno gradita!

Nessun commento:

Posta un commento