Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui--->simoblog@libero.it
----------------------------------------
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at simoblog@libero.it

martedì 23 febbraio 2016

Pentola slow cooker Klarstein!

Eccomi di nuovo con voi cari lettori!
La scorsa volta vi avevo parlato del cuociriso della Klarstein, oggi invece vorrei parlarvi di un secondo accessorio utilissimo sempre firmato Klarstein, la pentola slow cooker!




Questo cuoci vivande è la soluzione per chi come me presta molta attenzione alla cottura dei cibi e al mantenimento delle loro proprietà intrinseche cosi' da essere sicuri di mangiare cibi salutari. Questo avviene perchè la pentola funziona con la corrente elettrica e garantisce la cottura dei cibi ad una temperatura massima di 85 gradi, richiedendo naturalmente più tempo...La cottura avviene quindi lentamente e i cibi a quella temperatura non perdono tutte le sostanze nutritive ( in particolare le proteine)  che alla temperatura di ebollizione vengono inevitabilmente alterate perdendo cosi' le loro naturali funzione nel nostro organismo. La slow cooker è bella da vedere, è abbastanza grande , di forma ovale e di colore rosso, adatta a qualsiasi stile di arredamento..alla base presenta dei piedini per permetterne l'appoggio, La base esterna è in acciaio e nella porzione anteriore presenta la manopola che ne regola l'accensione e l'impostazione della temperatura ( high alto, low basso, auto l'ho utilizzato per scongelare). 







All'interno vi è il contenitore in ceramica molto robusto e pesante che ha la funzione di contenere i cibi e grazie alle proprietà del materiale di cui è costituito la cottura è omogenea e il calore viene distribuito egualmente. E' inoltre estraibile e si può lavare in lavastoviglie. Il coperchio è in vetro e di ottima qualità. 




Ha una capacità di 6,5 litri e una potenza di 300 Watt, le dimensioni sono 39 x 30 x 48cm (LxAxP). 
La comodità sta nel fatto che potrete cucinare tranquillamente senza dover star li a controllare perchè il cibo non si brucia e neanche si cuoce troppo ma una volta cotto la pentola cessa la cottura. Nella slow cooker si può cucinare di tutto: brasato, verdure, ragù, pollo e tanto altro!!!
Io ho deciso di preparare il pollo in brodo, non intero perchè la cottura sarebbe stata troppo lunga, ma le coscette. Ho infatti tagliato le patate, i pomodorini, la cipolla, l'acqua nella dose corretta e infine le cosce di pollo..Ha impiegato un paio di ore a cuocere circa 4 ore ma la pietanza è risultata molto gustosa!!!e il con
Un'accortezza importante è di non poter inserire la pentola in frigo, quindi se vorrete conservare la pietanza per l'indomani dovrete travasarla in un altro recipiente. Per la pulizia potrete lavare il contenitore interno in ceramica sia a mano che in lavastoviglie, non si danneggia.
Trovo questa pentola molto utile e anche se prima di provarla ero molto diffidente, adesso posso solo parlarne bene e consigliarla perchè è un ottimo aiuto in cucina!

2 commenti:

  1. Hi, great blog! Follow for follow? Let me know. I’ll follow you back :)

    https://chicporadnik.blogspot.com

    RispondiElimina